Chi siamo

Erica Barbesta

Dapprima estetista presso la BCM di Milano, ho conseguito in seguito il diploma di Naturopata presso l' Istituto di Naturopatia Rudy Lanza. Ho studiato poi massaggio Ayurvedico in India (Kerala) e massaggio Thai a Chiang Mai (Thailandia) ,  linfodrenaggio Vodder, massaggio drenante e decontratturante.
Durante gli anni ho avuto il piacere di lavorare in Spa molto belle ,e ho apprezzato sempre di piu'la filosofia del far sentire le persone totalmente abbandonate al rilassamento e nel prendermi cura di loro.
 
Attualmente studentessa di una tecnica  olistica di riequilibrio derivante dall'osteopatia: l'Orthobionomy (corretto funzionamento delle leggi della natura), per fornire al corpo gli strumenti di auto correzione in quanto dotato di un' intellligenza superiore che va al di la' della razionalità.
 
Reputo il massaggio un' arte per lo stare bene di corpo, mente e spirito.
"Massaggiare non e' far danzare le mani sul corpo di una persona:
                 e'danzare con l' anima di una persona."
 
 
 
La legge regionale n°2/2005 stabilisce che: ”Le prestazioni afferenti l’attività degli operatori in discipline bio-naturali consistono in attività e pratiche che hanno per finalità il mantenimento e il recupero dello stato di benessere della persona e che tali pratiche, che non hanno carattere di prestazioni sanitarie, tendono a stimolare le risorse vitali dell’individuo attraverso metodi ed elementi naturali la cui efficacia sia stata verificata nei contesti culturali e geografici in cui le discipline sono sorte e si sono sviluppate”.

 

FHNP

Centro